ribona colli maceratesi asola 2018 fontezoppa, James Suckling, wine, vino

Tanti sentori di quercia con sesamo bianco, limoni affumicati e praline che gli conferiscono un naso caratteristico. L’intensità al palato dimostra che è in grado di sostenere un naso così ambizioso. Ricco, maturo e concentrato, con un’acidità brillante prima di un finale abbastanza consistente. Lungo e sapido. Maceratino. Da bere a partire dal 2024.

fontezoppa cabernet sauvignon marche carapetto 2018, james suckling, vino, wine

Terroso, strutturato e stratificato, mostra note di more, prugne scure, sottobosco ed erbe secche. Corposo con tannini stretti e masticabili. Cioccolato fondente e frutta nera al palato con un finale saporito. Da bere a partire dal 2023.

serrapetrona pepato 2020, james suckling, vino, wine, red wine

Al naso, un’attraente nota di pepe nero con corteccia, incenso, terra scura e more fresche. Il palato è più fluido, con tannini masticabili che si aggiungono alla frutta nera. Leggermente chiuso al centro. Un po’ più di profondità a metà palato lo porterebbe al livello successivo. Più coinvolgente al naso. Da uve Vernaccia di Serrapetrona. Bere nel 2023.

fontezoppa, ribona colli maceratesi altabella 2021, james suckling, vino, wine, white wine

Riduzione di pietra alla buccia di limone essiccata e al sentore di mandorla bianca. Al palato è secco come un osso, con un’acidità molto brillante che lo attraversa, con una sensazione di leggera presa in bocca nel finale. Maceratino. Bevi ora.

fontezoppa pecorino falerio joco 2021, james suckling, vino, whine, white wine

Una miscela di frutta tropicale, minerali e fiori seguita da un palato fresco e di medio corpo. Mostra un’ottima tenuta nel finale che gli conferisce un po’ più di consistenza e tensione. Da uve da agricoltura biologica. Bevi ora.