Direttamente dall’officina Engine Gin, un mix di botanici organici puri al 100%. Il Pure Organic Gin firmato Engine è un distillato biologico piemontese che, prendendo spunto dagli antichi rimedi storici del territorio. Oltre al classico ginepro e ad altri elementi , salvia e limone, ingredienti tipici della tradizione dell’Alta Langa. Un Gin che colpisce, oltre che per la fattezza di profumi e sapori, anche dal punto di vista estetico, presentandosi con una confezione particolare, che richiama le latte di benzina usate dai distillatori illegali americani per commercializzare i propri prodotti. Una chicca per veri appassionati.

Totalmente incolore alla vista, scorre nel bicchiere con limpidità e trasparenza. Al naso si avverte un tipico rimando al ginepro, arricchito da tocchi di erbe aromatiche e agrumi. Entra in bocca con un sorso di buon corpo, nitido, perfetto per essere degustato sia liscio sia miscelato all’interno di cocktails e long drinks.

Il Gin è un distillato le cui radici affondano in Olanda, che si diffuse poi con grande velocità in Inghilterra, dove divenne bevanda estremamente comune. Oramai, da parecchi anni, questo superalcolico di tendenza ha varcato i confini tradizionali di produzione, per venire realizzato in diverse parti del mondo. Una nazione dove non mancano esempi di aziende che hanno intrapreso la strada della distillazione del Gin è sicuramente l’Italia, con decine di etichette che continuano a presentarsi sul mercato.

Il Pure Organic Gin firmato Engine è un distillato biologico, prodotto con il metodo “compound” in Alta Langa, al confine tra il Piemonte e la Liguria. Ci troviamo nella zona nota per i racconti di Fenoglio e Pavese, per il buon vino e il tartufo bianco. Le erbe officinali e gli olii essenziali utilizzati per crearlo sono tutti certificati biologici: il corredo genetico racconta di alcol di grano tenero in cui vengono lasciate in infusione ginepro, salvia, limone, radici di liquirizia e petali di rosa. Un tributo che omaggia uno dei rimedi storici della tradizione piemontese, ossia l’unione di salvia e limone, binomio che in passato ha preso le forme di rosoli, cordiali e liquori, e che oggi rivive prontamente sotto forma di Gin.

Oggi puoi trovare questo fantastico prodotto in promo con un omaggio, 2 bicchieri firmati Engine fuel the dream.

Questi e altri prodotti li puoi trovare sul nostro catalogo.

pure organic gin